Centro di alta specializzazione tennistica

Presentazione

La nascita di un centro di alto livello agonistico è frutto di una collaborazione a lungo studiata ed approfondita nei minimi dettagli nella Tennis Academy diretta dal Tecnico Nazionale Vincenzo Picardi. L'esperienza, le competenze, l'alta professionalità, la passione e la disponibilità dello staff tecnico coordinati dai maestri Marbello William e Picariello Antonio forniscono serie garanzie per la realizzazione del nuovo progetto.
La nostra ambizione è di organizzare un polo agonistico nuovo, mirato alla creazione di giocatori, professionisti o comunque atleti di alto livello agonistico. A tal proposito l'idea è di creare un centro che possa comprendere l'agonistica part-time, l'agonistica full-time con permanenza presso il centro e l'agonistica-pro riservata quale ultimo livello ai professionisti.
Tuttavia l'impostazione professionistica che si intende dare a questa nuova iniziativa apporterà valore aggiunto anche alla scuola tennis di base, che già offre un giusto rapporto in campo allievi-maestro, una verifica continua del lavoro svolto, l'accompagnamento ai tornei, l'organizzazione di stages a tema (IMG Bollettieri Academy, Officina del Tennis di Corrado Barazzutti), assistenza medica.
Inoltre la Tennis Academy, propone un servizio di consulenza tecnica e manageriale a tutte le scuole tennis regolarmente affiliate alla FIT.
E' una sfida che la Tennis Academy lancia nel mondo del tennis, convinta di poter fare bene, di credere nella bontà del proprio operato con l'augurio e la speranza di creare veri atleti .

Caratteristiche:
- impegno per 12 mesi all'anno
- allenamento individuale tecnico, tattico, atletico, supportato da quello mentale attraverso sedute tenute da uno psicologo sportivo
- frequenza da 4 a 7 giorni settimanali
- allenamento con formula weekend
- centro di allenamento pomeridiano
- allenamento anche per tesserati FIT di altro sodalizio
-programmazione, assistenza, accompagnamento ai tornei individuali


Ogni atleta avrà una scheda personale contenente
- preparazione fisica
- esiti dei test di preparazione fisica
- programmazione tornei individuali e risultati conseguiti