Gli under di casa Academy

E’ tempo di primi bilanci in casa Academy in tema di campionati a squadre giovanili, in attesa dell’imminente fase finale dei campionati regionali individuali. La scorsa settimana si è conclusa la fase a gironi. Per il circolo diretto da Vincenzo Picardi tre risultati di spicco arrivati dalle formazioni preparate da William Marbello, Antonio Picariello e Stefania Picardi: qualificazione per l’under 14 maschile e femminile e per l’under 12 femminile.
UNDER 14 – Achille Pescatore, Vincenzo Izzo e Davide Festa hanno fatto en plein nel girone 6 vincendo tutte le sfide che li hanno visti contrapposti (al meglio dei due singolari e del doppio) ai pari età del Tennis Club Saraceno di Agropoli, del Tennis Villaricca, del Tennis Club Petrarca di Napoli e del Tennis Club Velotti.
LE RAGAZZE – Risultato quasi analogo per Claudia Bevilacqua, Luce Pescatore ed Alessandra Battista che hanno superato il Tc Helios, Il Tc Montariello ed il Tc 1980 arrendendosi solo al Tc Battipaglia-Eboli nell’ultima giornata del girone 4. Passaggio alla fase a tabellone raggiunta anche dalle più piccole. Le under 12, Carmen Lettieri e Simona Festa che con tre vittorie ed una sconfitta continueranno il loro percorso.
GLI ALTRI – Un plauso va anche a Luca Gallo, Samuel Festa, Ernesto De Cristofaro-Maietta e Simone Cavaliere componenti delle due formazioni under 16 maschili che hanno onorato con il massimo impegno il loro lavoro.
CAMPIONATI REGIONALI – In attesa della pubblicazione dei tabelloni della seconda fase l’interesse si sposta sui campionati individuali regionali. Da domani Davide Festa sarà impegnato nel torneo under 14 al Tc Vomero, mentre Vincenzo Izzo difenderà i colori dell’Academy nel tabellone under 13 presso l’Accademia Tennis – Le Malche Salerno.