Campionati a squadre: la Tennis Academy c’è

C’è e ci sarà anche la Tennis Academy nei tornei a squadre che si stanno disputando e si disputeranno da qui a breve. Anno di rifondazione in diverse categorie con tanti esordienti. Ciononostante le note positive non sono mancate.

D1 – C’era attesa per i sorteggi dei gironi e la pubblicazione dei calendari della serie D1 e D2. Due le formazioni ai nastri di partenza in casa Academy. In serie D1 maschile si fonderanno l’esperienza di Alfonso Grassi (3.5) e Modestino Battista (4.nc) con la gioventù di Michele Marranzini (3.4), Gianluca Perullo (3.5) e Davide Festa (4.3). L’Academy è stata inserita in uno dei 7 gironi insieme a Tc Barbiero, Grumo Nevano, Tc Averno e Tc Junior 24.

D2 – Nella serie D2 femminile la coppia d’oro, Martina Picardi (3.3) – Viviana Salvati (3.5), campioni regionali under 16 uscenti, saranno affiancati dal rientro in Academy di Francesca Tamborrini (4.2).

Percorso già intrapreso invece nelle diverse categorie under:

UNDER 16 –  Nell’under 16 maschile esperienza di rodaggio per i 4.nc Samuel Festa e Luca Gallo con quest’ultimo che ha portato punti alla causa.

UNDER 14 – Sul gradino inferiore dell’under 14 doppia esperienza sia al maschile che al femminile. Nel girone quattro il tandem composto da Davide Festa (4.3) e Davide Morrone (4.nc) hanno conquistato la qualificazione al tabellone finale grazie ad un ruolino di marcia di tre vittorie (3-0 sul Tc Napoli, 2-1 sul Tc Mercogliano, 2-1 sul Tc 2002 Benevento) ed una sconfitta (1-2 ad Ariano contro La Tartaruga). La formazione femminile composta da Claudia Bevilacqua (4.5) e Simona Capriello (4.nc) ha dato filo da torcere a tutti gli avversari chiudendo con onore questa prima esperienza.

UNDER 12 – Due successi e due sconfitte per l’under 12 maschile composta da Vincenzo Izzo e Achille Pescatore che nell’ultima uscita ad Agropoli (sconfitta per 2-1) hanno sfiorato la qualificazione

UNDER 10 – Partita anche l’avventura per i più piccoli. Nell’under 10 misto esordio casalingo vincente della coppia Luca Roccasecca – Simona Festa: successo per 2-1 contro Vomero.

 

2016-07 Picardi-Picardi-Salvati under 16 finale macroarea