Serie D2 femminile con piacevoli ritorni in casa Academy

Serie-D2-femminile-con-piacevoli-ritorni-in-casa-Academy-

Tutto pronto in casa Academy per l’esordio delle ragazze terribili nel campionato a squadre di serie D2. L’emozione è doppia. L’aver ritrovato contemporaneamente Stefania Picardi, nella vesti di capitano non giocatore, al fianco di Francesca Tamborrini, fresca di ritorno in Academy, è una felice sorpresa che porta alla mente i successi della coppia di qualche anno fa. Su tutti la vittoria nel campionato 2011 di serie D2, nel campionato 2012 di serie D1, la final four del campionato under 14 a squadre 2011 ed il quinto posto alla fase nazionale di categoria nello stesso anno, nonché i titoli regionali individuali under 12 ed under 13 di Stefania Picardi.

LA SQUADRA – La formazione, preparata dal maestro William Marbello, è composta, oltre che da Francesca Tamborrini da Martina Picardi, sorella minore di Stefania, e Viviana Salvati. La coppia Picardi-Salvati proverà a ripetere la splendida cavalcata della scorsa stagione in cui conquistò il titolo regionale under 16.

IL GIRONE – La Tennis Academy se la vedrà nel Girone 2 con altre quattro squadre. Questo il dettaglio:
1) Avellino Tennis Academy (Sintetico): Picardi M. [3.3], Salvati V. [3.5], Tamborrini F. [4.2]
2) Sporting Agropoli (terra battuta)
De Feo M. [4.4], Scarpa M. [4.4]
3) Tennis Villaricca (terra battuta)
Barca G. [4.6], Bombace D. [4.nc], Caparco T. [4.6], Iavazzo S. [4.nc], Liccardo A. [4.6], Raimondo P. [4.nc], Sansone M. [4.5]
4) A.S.D. New Margherita  (terra battuta)
Montesarchio S. [4.nc], Perillo M. [4.3]
5) Polisportiva Railway Sports Napoli (terra battuta)
Agrelli V. [4.Nc], De Fonzo S. [4.5], Guitto C. [4.6], Trojano M. [4.nc]

IL CALENDARIO
08/06 ore 15: A.S.D. New Margherita –  Avellino Tennis Academy
10/06 ore 15: Avellino Tennis Academy – Tennis Villaricca
17/06 ore 15: Polisportiva Railway Sports – Avellino Tennis Academy
24/06 ore 15: Avellino Tennis Academy – Sporting Agropoli

LA FORMULA – Si gioca sui due singolari e un doppio. Gli incontri di doppio (ad eccezione della fase a Tabellone) sul punteggio di un set pari, in luogo del terzo set, si disputa un maxi tie-break decisivo a dieci punti.
La prima fase prevede 3 gironi da 5 squadre e 1 girone da 4 squadre. Si qualificheranno per la seconda fase le prime 2 squadre di ciascun girone. Le prime classificate saranno considerate come teste di serie e la posizione in tabellone regionale verrà assegnata in base alla valenza di classifica e per sorteggio. Per le seconde classificate verrà applicato il criterio del sorteggio.
Saranno promosse in Serie D1 per l’anno 2018 n°4 squadre. Andranno di diritto le 4 squadre semifinaliste.

 

 

Salvati, Martina Picardi, Marbello, Tamborrini

Picardi, Tamborrini, Picardi