Torneo di Pre-qualificazione agli Internazionali BNL d’Italia – Ecco le semifinali

Saranno due giorni da non perdere e da vivere fino in fondo. La corsa verso gli Internazionali d’Italia entra nel vivo anche nella tappa avellinese. Oggi e domani sui campi della Tennis Academy saranno in programma i match conclusivi: semifinali e finale del tabellone maschile, finale del singolare femminile e finale del doppio maschile.
Ieri una straordinaria giornata che ha visto completare il quadro delle semifinali del torneo maschile. Nella parte alta del tabellone, l’esperto Stefano Saccone ha avuto ragione del baby, testa di serie numero 4, Guglielmo Bruno. Il finale di 6/2, 7/5 gli consentirà di affrontare oggi la testa di serie numero 1 Sergio Mascolini.
I match che hanno calamitato maggiormente l’attenzione sono stati i quarti della parte bassa del tabellone. E’ stata una giornata di festa per i due giovani istruttori Antonio Picariello e Saverio Ammaturo. Entrambi cresciuti sotto la guida del maestro Picardi, oggi studenti di Scienze motorie, hanno già fatto una precisa scelta di vita, ma vogliono regalarsi soddisfazioni anche sul campo. Due match senza storia per loro: 6/0, 6/0 in favore di Picariello, 6/0, 6/1 in favore di Ammaturo rispettivamente contro i 4.4 Addivinola e Iannuzzi.
Per Picariello un torneo incredibile iniziato da 4.NC nel tabellone di qualificazione, lasciando per strada appena sei game in cinque partite. Lui che ha già guadagnato tre gradini (attualmente ha i punti da 4.3) commenta così il suo torneo alla vigilia della sfida con Ammaturo: “Oggi sarà una partita bella e complicata contro Saverio, amico prima che avversario. Sono sceso in campo ispirandomi ai valori dello sport e della sana competizione in cui ho sempre creduto. Nello sport come nella vita l’ impegno paga sempre a prescindere da tutte le classifiche”.
La semifinale tra la testa di serie numero due Ammaturo e Picariello è in programma alle 12 di questa mattina: appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati. Soddisfazione anche per l’altro tennista di casa Academy, Gianluca Addivinola che festeggerà a metà anno il doppio salto da 4.4 a 4.2.
Accanto al tabellone maschile altri due match d’interesse. Domani ci sarà modo di seguire la finale femminile tra la 4.3 Sara Milanese e la 4.5 Claudia Bevilacqua che ha superato ieri Simona Capriello per 6/2, 6/0. Nella finale del doppio maschile si scontreranno la coppia targata Sporting Tennis Team Mercogliano, Salvatore De Vito (4.1) – Stefano Saccone (4.2), e quella del Tc Il Cerreto di San Michele di Serino formata da i 4.2 Carlo Airone e Gianluca Curci.

Tabellone principale

antonio_picariello